Segnalazione per Il Cammino del Sapiente

Segnalazione del blog I sussurri delle muse per Il Cammino del Sapiente

Il cammino del sapiente di Federica Soprani

Il cammino del sapiente di Federica Soprani è un light fantasy politico, diviso tra famiglie e casate, accomunate dal rischio di una guerra. E, in mezzo a tutto, Briden di Roccabruna, i suoi insegnamenti e le pulsioni che gli avevano
intimato di celare.
Il cammino del sapiente è il primo volume della trilogia delle Cronache di Daedarian.

Daederian, un regno prospero e pacifico, che si estende dagli impervi altopiani del Nord alle ricche regioni della Costa.
Un messaggero giunto da lontano stravolge la quiete di Briden.
Sebbene sia stato rinnegato dalla sua stessa famiglia, è a lui che tocca il gravoso compito di scoprire che cosa abbia causato la rovina dei Lanser di Roccabruna, caduti in disgrazia presso Re Uther.
Perché sua sorella Miriana, un tempo regina, è stata ripudiata, e il suo gemello Blane, favorito del sovrano, è tornato a casa spezzato nel corpo e nell’animo?
Nella spregiudicata corte di Llyle Briden cercherà le risposte a queste domande, e a molto altro, dubbi e interrogativi che tormentano il suo cuore da sempre, e che nemmeno il suo percorso lungo il Cammino del Sapiente ha saputo risolvere.
Riuscirà nel suo intento, o cadrà vittima delle insidie che lo attendono nella Capitale del Regno?

Miriana tornò a guardarlo, e fece qualcosa che non faceva da anni, un gesto che colse Briden talmente di sorpresa da spaventarlo: lo abbracciò. Un abbraccio reale, seppur fuggevole; nulla di formale, perfino con una punta di calore, mentre gli si premeva addosso stringendolo a sé. E mentre si ritirava, le sue labbra sussurrarono al suo orecchio: «Uther è un mostro. Scappa finché puoi».

 

Leave a Comment